Oscar 2020: l’Argentina sceglie Sebastian Borensztein con il suo “Heroic Losesrs”

Oscar 2020: l’Argentina sceglie Sebastian Borenasztein con il suo “Heroic Losesrs”

L‘Argentina sceglie il dramma “Heroic Losers” del regista Sebastian Borensztein, come film da proporre ai membri della 92esima edizione degli Academy Awards, nella categoria International Feature Film, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 9 febbraio 2020.

Adattamento cinematografico del romanzo “La noche de la usina” scritto di Eduardo Sancheri, autore di “Secret in their eyes”, diretto da Jose Campanella, ultimo film argentino ad aver vinto la statuetta sopracitata, la storia ambientata nel 2001, racconterà l’illecita sottrazione del denaro risparmiato dagli abitanti di una cittadina rurale, per la creazione di una cooperativa agricola, da parte di un avvocato corrotto. E sul tentativo di questi di riprendersi i soldi, unendo le rispettive forze ed aspettando il momento giusto, una volta ricevuto notizie sul probabile nascondiglio.

Presentato al Toronto International Film Festival e al San Sebastian, “Heroic Losers”, prodotto dalla compagnia di Ricardo Darin e da MOD, è in cima al box-office argentino, e verrà distribuito a livello internazionale da Film Factory.

L’Argentina ha vinto l‘Oscar anche nel 1985 per “The Official Story” di Luis Puenzo.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: