“Dolor Y Gloria” e il Boxset “Almodóvar Collection” arrivano in Home Video!

“Dolor Y Gloria” e il Boxset “Almodóvar Collection” arrivano in Home Video!

Warner Bros. Home Entertainment Italia è orgogliosa di celebrare il regista premio Oscar Pedro Almodóvar, Leone d’Oro alla carriera alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con l’uscita in home video di due prodotti esclusivi, disponibili dal 12 settembre, che includono il suo ultimo capolavoro, “Dolor Y Gloria”, acclamato al festival di Cannes, e che ha permesso ad Antonio Banderas di essere premiato come migliore attoreed il prezioso boxset “Almodóvar Collection” che lo ricomprende insieme ad altri cinque film della sua straordinaria carriera.

Acquista ora

“Dolor Y Gloria”, definito dalla critica “il personale 8 e ½ di Almodóvar”, è da molti considerato il lavoro più intenso e personale del regista spagnolo e segna l’ottava collaborazione con Antonio Banderas. Almodóvar sceglie poi per questo film ancora una volta Penelope Cruz, tra le sue attrici più amate.

La storia racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. “Dolor y Gloria” parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Informazioni tecniche
Formato: DVD
Durata: 109 minuti 
c.ca.
Lingue: Italiano Dolby Digital 5.1, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano

Contenuti speciali

Making of

Trailer

Il boxset “Almodóvar Collection” è un viaggio indimenticabile e un’occasione unica attraverso cui ripercorrere le tappe più recenti e significative della straordinaria ed eclettica carriera del maestro del cinema spagnolo. Contiene “Volver – Tornare”, vincitore del premio alla migliore sceneggiatura e alla migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes nel 2006, valso anche una candidatura all’Oscar per Penelope Cruz. Il romantico “Gli Abbracci Spezzati”, nominato al Golden Globe per il miglior film straniero. La commedia brillante “Gli Amanti Passeggeri”. Il misterioso e toccante “Julieta” e infine, prima di concludere appunto con “Dolor Y Gloria”, il thriller onirico” La Pelle che Abito”, anch’esso candidato ai Golden Globe.

BOXSET “ALMÓDOVAR COLLECTION” 

Film – formato DVD
“Volver – Tornare”
“Gli Abbracci Spezzati”
“Gli Amanti Passeggeri”
“Julieta”
“La Pelle che Abito”
“Dolor Y Gloria”

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: