Ava DuVernay e Sam Rockwell saranno premiati al prossimo IFP Gotham Award Honor

Ava DuVernay e Sam Rockwell saranno premiati al prossimo IFP Gotham Award Honor

la 29esima edizione degli IFP Gotham Awards, Independent Filmmaker Project’s Gotham Awards, in programma il prossimo 2 dicembre al Cipriani Wall Street di New York, vedrà Ava DuVernay e Sam Rockwell, ricevere rispettivamente il Director Tribute e l’Actor Tribute.

Secondo Jeff Sharp, direttore esecutivo degli IFP, Ava DuVernay è una delle filmmaker più innovative ed influenti degli ultimi anni, ed è stata in grado di rappresentare il razzismo insito nella società americana chiedendo, attraverso le proprie opere, giustizia ed uguaglianza sociale per tutti. La regista ha diretto “Selma”, il documentario “13th” e “A wrinkle in time” per Disney, ed attualmente sta lavorando su “Queen Sugar” e “Cherish the day”.

In egual misura, Sharp ha lodato Sam Rockwell, attore dalle versatili qualità, brillante nell’interpretare sia l’eroe che l’antieroe, e la cui genuinità delle performance ha colpito l’attenzione di pubblico e critica, permettendogli di affermarsi anche nel cinema indipendente.

Rockwell premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista per “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”, e nominato per l’interpretazione in “Vice”, ha da poco vestito i panni di Bob Fosse in “Fosse/Verdon”, targata FX.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: