Christian Bale loda Joaquin Phoenix per il coraggio avuto nell’interpretare il personaggio del Joker

Christian Bale loda Joaquin Phoenix per il coraggio avuto nell’interpretare il personaggio del Joker

La straordinaria performance di Heath Ledger nel ruolo di Joker, valsogli il Premio Oscar come Migliore Attore Non Protagonista, è entrata nella memoria collettiva affermandosi come una delle più potenti degli ultimi anni, e difficilmente un’altro attore riuscirà a fare così bene vestendo la stessa figura. Chiedete a Jared Leto, per esempio. Tuttavia, Joaquin Phoenix è stato in grado di dar vita ad un personaggio altrettanto sfaccettato e complesso, grazie soprattutto al suo talento smisurato.

A tal proposito Christian Bale, in merito all’origin-story ha detto: “Joaquin è uno dei migliori attori della sua generazione e, lo sapete, io ho avuto la fortuna di lavorare con Heath. La scelta di Joaquin è stata molto coraggiosa. Ma lui fa sempre scelte interessanti. Gli auguro davvero il meglio.”

Al momento, Phoenix è uno dei favoriti per la prossima edizione dei Premi Oscar. Il Riconoscimento come Miglior Attore Protagonista infatti, sembra essere già tra le sue mani. La nomination sarebbe la quarta per l’attore, e nessuno più di lui merita l’ambita statuetta.

“Joker” arriverà nei cinema il 3 Ottobre, e sarà l’occasione di vedere all’opera il più grande attore dei nostri giorni.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: