Kristen Stewart riceverà il Golden Eye Award allo Zurich Film Festival

Kristen Stewart riceverà il Golden Eye Award allo Zurich Film Festival

Kristen Stewart riceverà il Golden Eye Award al prossimo Zurich Film Festival, presente assieme a Benedict Andrews, in virtù della premiere svizzera del biopic “Seberg”, basato sulla vita dell’attrice francese Jean Seberg da lei naturalmente interpretata.

Presentato Fuori Concorso alla 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la storia infatti, si ispira agli eventi realmente accaduti e che hanno inesorabilmente condizionato la vita di Jean Seberg, protagonista della Nouvelle Vague e di film quali “Fino all’ultimo respiro”. L’attrice, alla fine degli anni ‘60, è stata sottoposta ad indagine dall’FBI, a causa del suo coinvolgimento con le battaglie a favore dei diritti civili.

Nonostante il coinvolgimento in diversi blockbuster e serie di successo come “Twilight”, la Stewart ha sempre optato per progetti artisticamente impegnati, lavorando con Walter Salles, Olivier Assayas ed Ang Lee. Secondo Nadja Schildknecht e Karl Spoerri, co – direttori del festival, l’attrice ha bilanciato mainstream e art house in modo esemplare e “Seberg” dimostra ancora una volta le sue straordinarie versatili capacità recitative.

Kristen Stewart, a breve nelle sale con il reboot “Charlie’s Angels”, prodotto da Sony e diretto da Elizabeth Banks, ha iniziano la sua carriera nel 2002 grazie a “Panic Room” di David Fincher. Nel 2015, è diventata la prima attrice americana a ricevere un Cesar Award per “Clouds of Sils Maria”, in cui recitava al fianco di Juliette Binoche.

Il 15esimo Zurich Film Festival si svolgerà dal 26 settembre al 6 ottobre e Oliver Stone sarà il presidente di giuria. Il programma completo sarà svelato giovedì.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: