“The Testaments”: il sequel di “Handmaid’s Tale” è in sviluppo

“The Testaments”: il sequel di “Handmaid’s Tale” è in sviluppo

Confermato lo sviluppo del sequel della celebre serie ispirata all’omonimo romanzo del 1985 di Margaret Atwood, “Handmaid’s Tale”, “The Testaments”, tratto sempre dallo scritto dell’autrice che approderà sullo schermo grazie a MGM Television e Hulu.

I due studi attualmente stanno discutendo con Bruce Miller, showrunner di “Handmaid” il modo in cui il nuovo progetto può entrare in relazione con la precedente, dal momento che “The Testaments” inizierebbe ben quindici anni dopo l’ultima scena di “The Handmaid’s Tale” ed è narrato da tre personaggi femminili. Il romanzo sarà pubblicato il 10 settembre.

Doubleday e Anchor Books hanno acquistato i diritti di distribuzione americano del libro già a partire dallo scorso anno, dopo che questo è diventato un simbolo del movimento contro Donald Trump, rappresentante del potere e della resistenza femminile a favore dei diritti delle donne di tutto il mondo. Secondo il presidente di Television Production alla MGM, la Atwood è un’icona letteraria che conquista l’attenzione del lettore grazie alla sua prosa provocante ed è una risorsa fondamentale per MGM.

Anche Hulu ha definito la scrittrice come una delle narratrici più visionarie della sua generazione. Sin dalla sua uscita, “The Handmaid’s Tale” si è trasformata in una hit assoluta, vincendo numerosi Emmy e Golden Globe Awards, ma anche un Peabody Award e diversi Producers Guild Awards.

Il nuovo romanzo della Atwood sarà pubblicato contemporaneamente da Penguin Random House nei Paesi anglofoni, da Chatto & Windus/VINTAGE in UK, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e India, da McClelland & Stewart in Canada e da Nan A. Talese/Doubleday negli USA.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: