Viola Davis sarà Michelle Obama nella nuova serie targata Showtime

Viola Davis sarà Michelle Obama nella nuova serie targata Showtime

Il prossimo ruolo interpretato da Viola Davis sarà davvero difficile. L’attrice, infatti, ha appena firmato per vestire i panni di Michelle Obama in “First Ladies”, nuovo progetto targato Showtime e Lionsgate Television scritto e prodotto da Aaron Cooley, il cui intento è quello di porre l’attenzione sull’importanza e l’impatto che le donne hanno avuto nella politica americana.

La serie suddivisa in tre parti, con episodi di un’ora ciascuno, sarà incentrata sulla vita professionale e privata di alcune first ladies, e la prima stagione racconterà la storia di Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama, interpretata sul grande schermo in “Ti amo presidente” da Tika Sumpter.

A produrre saranno la Juvee della stessa Davis e del marito Julius Tennon, la Welle Entertainment di Cathy Schulman, la Gaspin Media di Jeff Gaspin e la LINK Entertainment di Brad Kaplan. Da poco, gli Obama si sono gettati nel mondo della produzione con la loro Higher Ground Productions.

Di recente l’attrice nel corso di intervista con Variety, oltre a soffermarsi sui suoi prossimi lavori con Juvee, ha espresso il proprio parere sul coinvolgimento degli attori di colore ad Hollywood, e su quanto debbano lottare per continuare a far parte del mondo del cinema.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti