“MATRIX 4”: John Toll direttore della fotografia del nuovo capitolo.

“MATRIX 4”: John Toll direttore della fotografia del nuovo capitolo.

Il direttore della fotografia John Toll, vincitore dell’Oscar per lavoro svolto in “Legends of the Fall” di Edward Zwick, nel 1994, e “Braveheart”, di Mel Gibson nel 1995, sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast tecnico dell’annunciato e confermato quarto capitolo del franchise “Matrix”, che vedrà Keanu Reeves e Carrie – Anne Moss, tornare a vestire i panni rispettivamente di Neo e Trinity.

Dietro la macchina da presa del progetto, prodotto da Warner Bros. e Village Roadshow, Lana Wachoswski, co – creatrice della trilogia assieme alla sorella Lilly. La regista si occuperà anche dello script assieme a Aleksander Hemon e David Mitchell.

Toll si inoltre occupato del film biografico, “Harriet” di Kasi Lemmons con protagonista Cynthia Erivo, incentrato sull’incredibile storia vera della lotta di Harriet Tubman, per liberare sè stessa e centinaia di schiavi dalla drammatica condizione. Un percorso e una fuga coraggiosa, che rese la donna una delle più grandi eroine in grado di cambiare per sempre il corso della storia americana.

FONTE THR.


Pubblicato

in

da

Tag: