“Burning – L’amore brucia” di Lee Chang-dong, dal 19 settembre al cinema – Trailer e Poster.

“Burning – L’amore brucia” di Lee Chang-dong, dal 19 settembre al cinema – Trailer e Poster.

Dopo il memorabile “Poetry”, il regista sudcoreano Lee Chang-dong torna sul grande schermo con “Burning – L’amore brucia”, ispirato al racconto Granai incendiati di Murakami. Un mystery thriller carico di tensione drammatica, la cui storia ruota attorno alle inquietudini di un triangolo amoroso.

In concorso al Festival di Cannes 2018 (FIPRESCI Award per il miglior film e Vulcan Award per la miglior scenografia), “Burning – L’amore brucia” arriverà in sala dal 19 settembre, ma sarà presentato in anteprima dal 20 agosto all’interno della rassegna K-CINEMAinsieme a “Little Forest” di Yim Soon-rey, “A Taxi Driver” di Jang Hun e “The Gangster”, “The Cop”, “The Devil” di Lee Won-tae, per celebrare il meglio della più recente produzione sudcoreana.

Un film intenso che riflette le complessità del nostro presente, come spiegato dallo stesso regista: “Il mondo in cui viviamo è diventato misterioso: sentiamo che qualcosa non va, sotto la superficie funzionante della modernità, ma il mondo non è in grado di spiegarci cosa. Sembra quasi di trovarsi di fronte a un gigantesco puzzle e le persone, indipendentemente dalla nazionalità, dalla religione o dallo status sociale, sono piene di rabbia. I giovani, soprattutto. Non trovano risposte nel presente e non riescono a identificare un obiettivo, sentendosi impotenti.”

“Burning – L’amore brucia” è stato selezionato per rappresentare la Corea del Sud agli Oscar 2019 nella categoria miglior film straniero. Fanno parte del cast Yoo Ah-in, Jeon Jong-seo e Steven Yeun, quest’ultimo divenuto celebre a livello internazionale per il ruolo di Glenn Rhee nella serie cult “The Walking Dead”.

Jongsu, un giovane fattorino con aspirazioni letterarie, incontra Haemi facendo una consegna. I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di affrontare un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Jongsu accetta, ma quando Haemi ritorna non è più da sola: ha conosciuto Ben, tanto ricco quanto misterioso, e ora sta per conoscerlo anche lui. Niente sarà più come prima…

QUI IL TRAILER.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: