“Spider – Man”: i Marvel Studios non produrranno più il cinecomic in seguito alla rottura con la Sony.

“Spider – Man”: i Marvel Studios non produrranno più il cinecomic in seguito alla rottura con la Sony.

Nonostante i vari tentativi di accordo riguardo i termini di finanziamento per i progetti futuri legati a Spider – Man, la collaborazione tra i Marvel Studios e la Sony Pictures sembra proprio essere definitivamente giunta al capolinea.

Dopo mesi di contrattazione, infatti, il capo cinematografico della Sony, Tom Rotham e il presidente della Marvel Kevin Feige, non sono riusciti a raggiungere un’intesa soddisfacente per entrambe le parti, decidendo così di porre fine al loro rapporto lavorativo.

All’origine della disputa, se così si può definire, ci sarebbe la richiesta della Disney di finanziare al 50% i progetti futuri incentrati sul bimbo ragno, a differenza dalla Sony che ha proposto invece di mantenere le attuali condizioni contrattuali, in base alle quale lo studio di Kevin Feige percepisce solamente il 5% lordo.

Decisione, questa, che porterà inevitabilmente all’uscita di scena dell’amato personaggio interpretato da Tom Holland dall’Universo Cinematografico Marvel, che grazie a Far From Home, divenuto il cinecomic di maggior successo dello studio superando il miliardo di dollari al botteghino mondiale, aveva acquisito una posizione centrale.

Un’assenza dal peso non indifferente, soprattutto in seguito agli eventi di “Avengers: Endgame”, ultimo capitolo della saga dei vendicatori, e all’abbandono definitivo di Robert Downey Jr. alias Iron Man/Tony Stark e Chris Evans alias Steve Rogers/Captain America.

Oltre a Spider-Man, la Sony possiede inoltre, i diritti dei personaggi legati a questo, come Venom”, interpretato da Tom Hardy, che ha guadagnato 856 milioni a livello globale e di cui è stato confermato il sequel, e del vampiro vestito da Jared Leto, “Morbius”.

Al momento, tuttavia, nessuna delle due compagnie ha commentato e confermato la notizia, non ci resta quindi che attendere e sperare in eventuale riconciliazione.

FONTE THR.


Pubblicato

in

da

Tag: