“Matrix”: ufficiale l’arrivo del quarto capitolo con protagonisti Keanu Reeves e Carrie – Anne Moss.

“Matrix”: ufficiale l’arrivo del quarto capitolo con protagonisti Keanu Reeves e Carrie – Anne Moss.

Pronti per entrare nuovamente nel mondo di “Matrix”?

Come annunciato lo scorso martedì da Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group, studio che si occuperà della produzione e distribuzione internazionale del film assieme a Village Roadshow, Lana Wachowski scriverà e dirigerà ufficialmente il quarto capitolo della saga, che vedrà Keanu Reeves, reduce dal recente successo del terzo capitolo di “John Wick” e “Toy Story 4”, e Carrie-Anne Moss tornare nei panni dei rispettivi storici ruoli di Neo e Trinity.

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in “The Matrix” con Lana” – ha dichiarato Emmerich“Lana è una vera visionaria, una regista creativa singolare e originale, e siamo elettrizzati che sia lei a produrre, scrivere e dirigere questo nuovo capitolo dell’universo di “The Matrix”.”

Ad affiancare la Wachowsky, che produrrà insieme a Grant Hill, nella scrittura della sceneggiatura ci saranno anche Aleksandar Hemon e David Mitchell.

Secondo alcune fonti, le riprese dovrebbero avere inizio nei primi mesi del 2020. Al momento non sono stati diffusi i dettagli riguardanti la trama, così come se Laurence Fishburne interpreterà nuovamente Morpheus.

I precedenti tre episodi: “Matrix”, “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”, diretti e scritti dalle sorelle Wachowski, onorate di tornare alla guida della realtà creata circa 20 anni fa, totalizzarono al botteghino globale 1,6 miliardi di dollari.

FONTE VARIETY.