fbpx
Ewan McGregor in trattative per tornare a vestire i panni di Obi Wan Kenobi nella serie per Disney+.

Ewan McGregor in trattative per tornare a vestire i panni di Obi Wan Kenobi nella serie per Disney+.

Ewan McGregor in trattative per tornare a vestire i panni di Obi Wan Kenobi nella serie per Disney+.

Come rivelato nelle ultime ore Ewan McGregor, sarebbe in trattative per tornare a vestire i panni del maestro Jedi Obi Wan Kenobi nella serie, in otto episodi, che verrà annunciata ufficialmente la prossima settimana nel corso della D23 Expo da Disney e Lucasfilm, realizzata per la nuova piattaforma streaming Disney+ attiva dal prossimo 12 novembre.

Già in precedenza si era vociferato un possibile ritorno di McGregor nel personaggio, da lui interpretato nei prequel della celebre trilogia di “Star Wars”, “La minaccia fantasma”, del 199, “L’Attacco dei Cloni”, del 2002, e “La Vendetta dei Sith” del 2005, in uno standalone dedicato al noto cavaliere, progetto però in seguito sospeso a causa del clamoroso insuccesso dello spin – off “Solo”, diretto da Ron Howard, incluso nella serie “A Star Wars Story”.

Terzo progetto legato al franchise, il nascente canale ha già annunciato e confermato “The Mandalorian”, di Jo Favreau, con Pedro Pascal, e una serie incentrata su Cassian Andor, con Diego Luna che riprenderà la parte vestita per la prima volta in “Rogue One”, che ha introdotto il personaggio.

Wan Kenobi, rappresenterebbe il secondo grande ruolo televisivo per l’attore degli ultimi anni, vincitore di un Golden Globe, e nominato all’Emmy per la performance in “Fargo”, di FX, al fianco dei gemelli Emmit e Ray Stussy.

Presente nel follow – up di “The Shining”, “Doctor Sleep”, nei cinema a novembre, McGregor, protagonista di “Trainspotting”, “Moulin Rouge” e “Black Hawk Down”, apparirà anche nel ruolo del villain Black Mask, nel cinecomic “Birds of Prey /And the Fantabulous Emancipation of Harley Quinn)”.

Tra le serie di Disney+ ricondiamo anche quelle dedicate ai personaggi del Marvel Cinematic Universe, “Hawkeye”, “Loki”, “Scarlett Witch and Vision”, “Falcon e Winter Soldier”.

FONTE VARIETY.