Taika Waititi onorato con l’Ebert Director Award al Toronto International Film Festival.

Taika Waititi onorato con l’Ebert Director Award al Toronto International Film Festival.

Il regista Taika Waititi, dietro la macchina da presa del cinecomic di successo Marvel “Thor: Ragnarock”, che incassò al botteghino mondiale ben 850 milioni di dollari, nonché del sequel, verrà onorato al prossimo Toronto International Film Festival, in programma dal 5 al 15 settembre, con l’Ebert Director Award, ne corso della serata di gala del 9 settembre.

Waititi presenterà inoltre all’importante manifestazione il suo ultimo progetto, la commedia satirica anti – odio “Jojo Rabbit”.

La storia, è ambientata nella Germania Nazista, vedrà il piccolo Jojo di 10 anni, cresciuto dalla sola madre Rosie, essere animato da un forte spirito nazionalista ed avere come amico immaginario niente di meno che Adolf Hitler, interpretato dallo stesso Waititi. Ma nel momento in cui sua mamma offrirà rifugio ad una ragazza ebrea, Jojo sarà costretto a mettere in discussione tutte le sue convinzioni.

“Taika Waititi è la star rock di cui ha bisogno in questo momento il cinema” – ha dichiarato il direttore artistico e co – direttore Cameron Bailey“I suoi film sono carichi di un nitidissimo umorismo, stile impeccabile e illimitata generosità”.

“Jojo Rabbit”, il cui cast include Scarlett Johansson, Rebel Wilson e Sam Rockwell, approderà nelle sale cinematografiche il 18 ottobre.

Tra i premi annunciati e consegnati al TIFF, anche il Tribute Actor Award a Meryl Streep, e l’Impact Award a Participant Media, che verrà ritirato dal fondatore e presidente Jeff Skoll e dal CEO David Linde.

FONTE THR.


Pubblicato

in

da

Tag: