“THE IRISHMAN”: il film presentato in anteprima internazionale al London Film Festival.

“THE IRISHMAN”: il film presentato in anteprima internazionale al London Film Festival.

Il tanto atteso “THE IRISHMAN”, diretto Martin Scorsese, e scritto da Steve Zaillain, autore della sceneggiatura di “Gangs of New York”, verrà presentato in anteprima internazionale al prossimo London Film Festival, in programma dal 2 al 13 ottobre, nel corso della serata di gala di chiusura, esattamente due settimane prima l’annunciata premiere mondiale al New York Film Festival.

Ad assistere alla proiezione dovrebbero esserci sia il regista che il cast, guidato da Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Adattamento cinematografico del romanzo di Charles Brandt “I Heard You Paint Houses”, la storia è un’epopea sulla criminalità organizzata ambientata nell’America del dopoguerra, mostrata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran, imbroglione e sicario, che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo.  In particolare racconterà, uno dei più grandi misteri irrisolti americani, ossia la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa.

“Sono estremamente onorato che la prima internazionale avvenga nella serata di chiusura del BFI London Film Festival” – ha dichiarato Scorsese“Io Robert De Niro abbiamo iniziato a parlare del progetto molto tempo fa, ed è un film che solo a questo punto della nostra carriera avremmo potuto realizzare. Siamo tutti entusiasti di portare “The Isrishman a Londa.”

“Che immenso brivido cinefilo è chiudere la 63esima edizione del BFI London Film Festival con la prima internazionale di “The Irishman” di Martin Scorsese” – ha affermato il direttore artistico della manifestazione Tricia Tuttle –  “Il collega Scorsese del British Film Institute è uno dei veri grandi del cinema, sia come creatore che come instancabile campione di conservazione e storia del film, e qui lui e il suo team creativo hanno realizzato un’epopea di scala e complessità incredibilmente audaci, esplorando le relazioni di fiducia e tradimento, rimpianto e mancanza di rimorso, che hanno dominato un periodo della storia americana. Questa è un’occasione importante per gli amanti del cinema e non vedo l’ora di condividere questo film con il pubblico del Regno Unito.”

L’intero programma del festival di Londra sarà svelato giovedì 29 agosto 2019. Come già annunciato l’apertura è stata affidata a “The Personal History Of David Copperfield”.

FONTE DEADLINE.