“Hobbs & Shaw”: debutta con 60 milioni di dollari e conquista la vetta del box office statunitense.

“Hobbs & Shaw”: debutta con 60 milioni di dollari e conquista la vetta del box office statunitense.

“Hobbs & Shaw”, spin off di “Fast & Furious”, con protagonisti Jason Statham e Dwayne Johnson, è l’ottavo episodio di uno dei franchise di maggiore successo di tutti i tempi, domina facilmente il week-end americano debuttando con 60 milioni di dollari e supera, in tal modo, la rivisitazione del classico di animazione Disney de “Il Re Leone”, diretto da Jon Favreau, e il nono film del regista Quentin Tarantino “Once upon a time in….Hollywood”.

Il prossimo fine settimana arriverà nei cinema dei maggiori mercati internazionali, ed a fine mese, sbarcherà anche in Corea del Sud e Cina.

Si ipotizza che a livello globale il film raggiunga i 180 milioni di dollari.

Secondo le statistiche e le previsioni, la Universal si aspettava un esordio da 70 milioni di dollari circa, in ogni caso la cifra raggiunta costituisce la miglior apertura domestica, escludendo naturalmente i film Disney. Diretto da David Leitch, “Hobbs & Shaw”, finora, ha ottenuto ottime recensioni. Il cast comprende anche Idris Elba, Helen Mirren, Vanessa Kirby, Ryan Reynolds e Kevin Hart.

“Il re Leone” dal suo canto, ha racimolato altri 38 milioni di dollari, per un totale di 400 negli USA. “Once upon a time in Hollywood”, invece ne porta a casa 20, con una perdita del 50% rispetto al week-end precedente. A seguire si sono piazzati “Spider-Man: Far from Home” e “Toy Story 4”. Ed infine troviamo “Yesterday” e “The Farewell”, ancora in positivo. In modo particolare, quest’ultimo ha incassato altre 2 milioni di dollari con il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: