“Motherless Brooklyn”: il film di Edward Norton chiuderà il New York Film Festival

“Motherless Brooklyn”: il film di Edward Norton chiuderà il New York Film Festival

“Motherless Brooklyn”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jonathan Lethem, diretto da Edward Norton, chiuderà la prossima edizione del New York Film Festival, in programma dal 27 settembre al 13 ottobre.

La storia, differenza del romanzo ambientato ai giorni nostri, si svolge nella New York del 1950, e vede un detective privato, interpretato dallo stesso Norton, affetto dalla sindrome di Tourette, essere coinvolto in una cospirazione.

Il cast del film, proiettato l’11 ottobre al Festival, prodotto e distribuito da Warner Bros., include Bruce Willis, Willem Dafoe, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Leslie Mann e Cherry Jones.

“Essere stati selezionati con questo film, nato dalla mia relazione amorosa con New York, per la serata di chiusura è un brivido enorme … un sogno che diventa realtà”. –  ha dichiarato Norton attraverso una nota.

“Edward Norton ha preso il romanzo di Jonathan Lethem come un punto di partenza per creare una lettera d’amore selvaggiamente fantasiosa e stravagante a New York, un filato sartoriale semi-musicale magnificamente raccontato fondato nella storia della città della metà del XX secolo” – ha affermato il direttore del New York Film Festival e presidente del comitato di selezione Kent Jones“Che modo di chiudere il festival!”

Presentato da poco al Lincoln Center, la kermesse di 17 giorni aprirà con “The Irishman” di Martin Scorsese e proietterà anche “Marriage Story” di Noah Baumbach, “Il cardellino”, tratto dal romanzo di Donna Tartt, “Just Mercy” e “Joker” di Todd Phillips.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: