Cate Blanchett in trattative per unirsi al cast del nuovo film di Guillermo del Toro.

Cate Blanchett in trattative per unirsi al cast del nuovo film di Guillermo del Toro.

Cate Blanchett sarebbe in trattative per unirsi, al già confermato Bradley Cooper, nel cast di “Nightmare Alley”, adattamento cinematografico del romanzo di William Lindsay Gresham, diretto da Guillermo Del Toro, autore anche della sceneggiatura assieme a Kim Morgan.

Produttori del film, le cui riprese dovrebbero partire nel corso dei primi mesi del 2020, saranno la TSG Enetrtainment, di Del Toro e J. Miles Dale, con Fox Searchlight ad occuparsi dei diritti della distribuzione mondiale.

Lo studio aveva già precedentemente realizzato nel 1947, un primo rifacimento, con Tyron Power nelle vesti del giovane ambizioso truffatore protagonista, il quale dopo essere entrato in società con una psichiatra corrotta al fine di manipolare mentalmente le persone, a loro piacimento e favore, ne rimane lui stesso vittima.

Del Toro, vincitore di vari Oscar per “La Forma dell’Acqua”, tra cui quello per il Miglior Film e Miglior Regia, produrrà sempre per Fox Searchlight “Antlers” e “Scary Stories to tell in the Dark”.

La Blanchett invece, apparirà nel prossimo film di Richard Linklater, “Where’d you go Bernadette?” ed attualmente è impegnata con la serie FX: “Mrs. America”.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: