“Marriage Story” di Noah Baumbach presentato anche al New York Film Festival.

“Marriage Story” di Noah Baumbach presentato anche al New York Film Festival.

Il nuovo film di Noah Baumbach, “Marriage Story”, oltre ad essere presente all’imminente 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, ed al Toronto International Film Festival, verrà proiettato il 4 ottobre, al prossimo New York Film Festival, che si terrà dal 27 settembre al 13 ottobre, ed ospiterà tra l’altro l’anteprima mondiale dell’ultimo progetto di Martin Scorsese “The Irishman”.

“Marriage Story”, con protagonisti Adam Driver e Scarlett Johansson, considerato tra i più attesi della prossima stagione, vedrà i due attori interpretare un regista teatrale ed un’attrice affrontare il divorzio e gli accordi per la custodia dei figli. Attraverso una storia che ne esplorerà il trauma relativo alla rottura e la conseguente progressiva ostilità all’interno del legame. Il cast comprende anche Laura Dern, Alan Alda, Ray Liotta, Merritt Wever, Julie Hagerty e Azhy Robertson.

Il direttore del NYFF, Kent Jones, ha affermato che ciò che lo ha maggiormente emozionato del film è il modo in cui il regista ha sviluppato i rapporti e le emozioni tra i personaggi, e l’uso che questo fà della musica. Aggiungendo inoltre, che il lungometraggio è una vicenda commovente e divertente, dalla complessità molto simile ai film di Ingmar Bergman.

Baumbach, dal canto suo, ha presentato proprio al NYFF, che frequenta fin dalla tenera età grazie ai suoi genitori, come lui stesso ha rivelato, la sua prima opera, “Kicking and screaming”, e per lui è un vero onore poter far parte ancora una volta della selezione.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: