“Le relazioni pericolose” in arrivo la serie televisiva tratta dal classico di de Laclos.

“Le relazioni pericolose” in arrivo la serie televisiva tratta dal classico di de Laclos.

Il network statunitense Starz produrrà, grazie a Playground Etertainment, di Colin Callender, e Flame Ventures di Tony Krantz, la serie in 8 puntate ispirata al celebre classico di Pierre Choderlos de Laclos, “Les Liaisons Denegereuses”, già precedentemente adattato nel 1988 nel film con protagonisti Glenn Close, John Malkovich e Michelle Pfeiffer.

Lo script di seduzione e vendetta è stato affidato Coline AbertJames DormerRita Kalnejais, con Harriet Warner, “Tel me your secrets”, “The Alienist” e “Call the midwife”, in veste di showrunner. Christopher Hampton sarà coinvolto come produttore esecutivo, dal momento che ha già collaborato in passato con Krantz e Callender.

Pubblicata per la prima nel 1792, la vicenda vede al centro della scena il particolare ed insidioso rapporto di rivalità narcisista tra la Marchesa de Merteuil e il Visconte de Valmont, che sfruttano il proprio fascino per controllare e manipolare gli altri.

In particolare la storia, esplorerà il mondo dell’aristocrazia francese poco prima della rivoluzione, mostrando le origini di entrambi i personaggi, quando i due erano due giovani amanti nella Parigi del 18esimo secolo, il tutto visto secondo con gli occhi della Merteuil.

Secondo Callender, il nuovo adattamento firmato da Warner è brillante ed immagina il personaggio della marchesa come una donna che prova a migliorare la propria condizione e a sfidare il potere maschile. Una storia sulla scalata femminile, che può portare ad esiti sorprendenti, date anche le attuali polemiche legate al movimento #MeToo.

L’uomo ha aggiunto inoltre che Starz e Lionsgate sono felicissimi di prendere parte al progetto, che racconterà un periodo di promiscuità, ambizione e ansia, dovuta al netto contrasto tra ricchi e poveri.

Recentemente, Playground si è occupata del remake di “Tenera è la notte” di Francis Scott Fitzgerald per Hulu, e di “All creatures great and small” per Viacom’s Channel 5. In Europa, la serie sarà disponibile grazie a Apple TV. Gli otto episodi saranno disponibili negli UK grazie a Prime Video Channels e a Virgin Media, in Germania e in Francia grazie a Prime Video Channel e in Spagna grazie a Vodafone e Orange TV.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: