“IL RE LEONE” supera il miliardo di dollari – in Italia arriverà il 21 agosto.

“IL RE LEONE” supera il miliardo di dollari – in Italia arriverà il 21 agosto.

La nuova versione de “Il Re Leone”, fa sentire il suo ruggito forte e chiaro, superando il miliardo di dollari al botteghino a sole tre settimane dal debutto sul grande schermo.

Il film, nelle sale italiane dal prossimo 21 agosto, diviene così il quarto progetto targato Disney a raggiungere tale traguardo, dopo “Avengers: Endgame”, “Captain Marvel” ed “Aladdin”.

Lo studio conferma di conseguenza il proprio dominio, detenendo circa il 38% del mercato nazionale, che va oltre il 40% se si tiene conto dell’acquisizione della Fox avvenuta ad inizio anno.

Il remake iperrealistico del classico animato, del regista Jon Favreau, quinta uscita mondiale più alta dell’anno, ha incassato 361 milioni al box office nazionale e 638 a livello internazionale, di cui 115 in Cina, 48 nel Regno Unito e 44 in Brasile.

Il successo arriva sulla scia di un’altra grande conquista della Disney. Lo scorso fine settimana infatti, la società ha stabilito il nuovo record relativo alle vendite globali di biglietti riguardante uno studio, ottenendo 7,67 miliardi globali, contro i 7,61 miliardi del 2016.

Tra le prossime uscite troviamo i sequel di “Frozen” e “Maleficent” e l’atteso “Star Wars: The Rise of Skywalker”. Questo naturalmente indica la concreta possibilità da parte della Disney di portare a casa un altro miliardo di dollari entro gennaio.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: