Box Office USA: debutto da 40 milioni di dollari per il nuovo film di Tarantino

Box Office USA: debutto da 40 milioni di dollari per il nuovo film di Tarantino

“C’era una volta a…Hollywood”, di Quentin Tarantino, debutta negli States portando a casa ben 40 milioni di dollari! Un risultato straordinario questo che segna la miglior apertura per un film del regista, ricordiamo infatti che “Bastardi senza Gloria” si fermò a 38 milioni. Naturalmente, per divenire un vero successo dovrà riuscire a non perdere delle alte percentuali d’incassi.

Il film Sony si è piazzato al secondo posto dopo “Il Re Leone”, che ha già raggiunto il miliardo di dollari mondiali. Disney ha infranto il proprio record del 2016 ed è già stata in grado di conquistare, in questo 2019, ben 7.67 miliardi di dollari al box office. Diretto da Jon Favreau, “Il re Leone” ha guadagnato ben 350 milioni di dollari in patria, per un totale di 962.7 milioni di dollari.

Insomma, i due film hanno ottenuto dei risultati straordinari riducendo il gap di incassi negli USA tra lo scorso anno e questo attualmente in corso. Ambientato tra l’inverno e l’estate del 1969, il lungometraggio di Tarantino è incentrato sui cambiamenti cui è andata incontro Hollywood in quel periodo, e sulle vicende della Manson Family. Lo straordinario cast annovera i nomi di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.

“C’era una volta a…Hollywood” è costato 9 milioni di dollari ed è il progetto più costoso di Tarantino, oltre al primo prodotto senza la figura di Harvey Weinstein. Secondo le statistiche, la maggior parte degli spettatori è stata di sesso maschile e di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Sony ha anche conquistato il terzo posto della classifica con “Spider-Man: Far Frome Home”, che ha totalizzato 1.03 miliardi di dollari. Cifra a cui “Toy Story 4”, si sta avvicinando, anche se al momento, è fermo a 917.9 milioni. “The Farewell” di Lulu Wang continua ad impressionare e riesce a rimanere per la terza settimana di fila in top 10. Il film ha raggiunto 1.5 milioni di dollari di incassi.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: