“VENOM 2”: Andy Serkis in lizza per la regia del sequel.

“VENOM 2”: Andy Serkis in lizza per la regia del sequel.

L’acclamato attore regista Andy Serkis, amato nello spazio motion –capture nonché interprete del villain nel cinecomic “Black Panther”, rientrerebbe nella rosa dei candidati per dirigere il sequel di “Venom”. Successo del 2018, che incassò al botteghino mondiale ben 856 milioni di dollari, e allora diretto da Ruben Flescher, attualmente impegnato nella post – produzione del secondo capitolo di “Zombieland”, e per questo non disponibile.

Il nuovo progetto, scritto da Kelly Marcel, inoltre vedrebbe Tom Hardy riprendere il ruolo del protagonista, il giornalista che si unisce al simbionte alieno, con affianco Michelle Williams e Woody Harrelson, presente con un cameo alla fine del precedente episodio, nella parte del nemico numero uno di Venon, Cletus Kasady/Carnage.

Secondo alcuni fonti infatti, Serkis sarebbe volato a Los Angeles per partecipare alla riunione organizzata da Sony Brass all’inizio di questa settimana, il quale sta valutando molto attentamente la scelta di chi guiderà il film, il cui inizio produzione è previsto per il prossimo novembre, con l’uscita nelle sale cinematografiche fissato per il 2020.

Serkis è divenuto noto per aver interpretato Gollum, dal 2002 al 2004, nella saga de “Il Signore degli Anelli”, di Peter Jackson, con il quale ha nuovamente collaborato, dal 2012 al 2014, nella trilogia de “Lo Hobbit”. Qui ha mosso primi passi dietro la macchina da presa per poi debuttare nel 2017 alla guida del dramma “Breathe”, mentre lo scorso anno ha diretto la versione live – action de “Il Libro della Giungla”, distribuito su Netflix.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: