“ALADDIN”: il live – action supera il miliardo di dollari al botteghino mondiale.

“ALADDIN”: il live – action supera il miliardo di dollari al botteghino mondiale.

La rivisitazione in chiave live action della celebre animazione del 1992 “Aladdin”, diretta da Guy Ritchie, entra ufficialmente a far parte del club dei film che hanno raggiunto e superato il miliardo di dollari al botteghino mondiale, nonostante le tiepide recensioni della critica.

Il film infatti, ha portato a casa l’impresa lo scorso giovedì, chiudendo con 999,3 milioni, di cui 343, 1 milioni di dollari a livello nazionale e 656,2 internazionali.

“Aladdin” ha debuttato nel corso del Memorial Day, ed è la terza uscita Disney dell’anno a raggiungere tale risultato, dopo naturalmente “Avengers: Endgame”, e “Captain Marvel”.  Quinto lungometraggio d’azione dello studio dopo “La Bella e la Bestia”, “Alice nel Paese delle Meraviglie” e i primi due episodi de “Pirati dei Caraibi”, è inoltre il 41esimo a toccare la cifra, ottenuta il giorno dopo il medesimo traguardo di “Spider – Man: Far From Home”, targato Sony/Marvel Sudios.

Tra gli interpreti: Will Smith, nei panni del genio, Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott in quello della Principessa Jasmine, Marwan Kenzari nella parte di Jafar, Navid Negahban nel Sultano, Nasim Pedrad in Dalia, Billy Magnussen nel Principe Anders, e Numan Acar nel braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

L’adattamento è rimasto nelle prime sette posizioni della classifica del box office statunitense per nove settimane. Mentre per quanto riguarda le piazze estere, in Giappone fino ad oggi, ha sfiorato i 100 milioni. In Corea del Sud è il quarto titolo occidentale a guadagnare 81 milioni, oltre ad essere il maggior incasso di tutti i tempi nel Medio Oriente.

Autori della sceneggiatura John August e Ritchie, con produttori Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: