“Wanda Vision”: come sarà adattato il fumetto?

“Wanda Vision”: come sarà adattato il fumetto?

Scarlet Witch è uno dei personaggi dei fumetti Marvel più potenti, ciò nonostante al cinema è, tra gli Avengers meno importanti. A cambiare tutto però ci penserà “Wanda Vision”, la serie che lo studio lancerà su Disney+.

Wanda Maximoff è una figura davvero complessa, la sua vita è stata esplorata benissimo in “House of M”, un fumetto-evento del 2005 scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Olivier Coipel, che vede la nostra protagonista affrontare la perdita dei figli. Nel suo mondo, i mutanti regnano mentre gli essere umani sono semplicemente dei cittadini di secondo rango.

Ed ora che i Marvel Studios sono tornati in possesso degli X-Men, Wanda e il MCU si concentreranno proprio sull’analisi di “House of M”, il quale potrebbe assumere un ruolo molto importante per il futuro dei live-action Marvel.

Kevin Feige ha affermato che ci sarà parecchio da divertirsi e, finalmente, avremo modo di approfondire la figura di Wanda Maximoff e la sua Scarlet Witch. La serie sarà distribuita durante la primavera del 2021 su Disney+, in concomitanza con l’uscita in sala dell’horror “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, prevista per il 7 maggio 2021.

Lo show sarà ambientato dopo gli eventi di “Endgame”, ed esplorerà anche la relazione tra Vision e Wanda, tra i momenti più emozionanti del MCU. Nonostante il minutaggio decisamente ridotto, i registi e gli sceneggiatori, pur non approfondendo il rapporto tra i due, lo hanno scritto in modo tale da trasformarlo in un picco emotivo assoluto, dal momento che la maggior parte della storia tra i due si svolge fuori campo. In ogni caso non si escludono dei cambiamenti futuri.

In che modo un supereroe come Wanda, dai passati eccellenti poteri, può sopravvivere ad una perdita così profonda? Quali sono le conseguenze su di lei e sul gruppo degli Avengers? Le risposte naturalmente arriveranno dalla serie. È probabile che, come nel fumetto, vedremo Wanda perdere la sanità mentale per tutte le perdite subite? I supereroi Marvel possono fare di tutto, combattere mostri giganteschi e resistere ad ogni attacco. Ma non possono evitare di morire o di soffrire. Questo, infatti, fa parte del loro destino. Anche gli eroi provano dolore e sofferenza, come gli esseri umani. E in che modo ci si può difendere da un nemico così doloroso ed impossibile da battere? Accettando il proprio destino?

Una volta, a proposito di “The Avengers”, Joss Whedon ha detto che il dolore non è qualcosa che si può superare ma qualcosa con cui convivere. Si tratta soltanto di imparare a farlo. Questa nuova serie si promette davvero straordinaria!

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: