“JUDY”: il Poster e il Teaser Trailer Ufficiali Italiani del biopic dedicato all’icona Judy Garland.

“JUDY”: il Poster e il Teaser Trailer Ufficiali Italiani del biopic dedicato all’icona Judy Garland.

Era il 1939 quando il mondo veniva stregato dalle magiche note di “Over the Rainbow” e dalla voce della dolce e sognatrice Dorothy, protagonista del cult generazionale “Il Mago di Oz”, che da lì a breve avrebbe consacrato alla storia del cinema una delle più grandi entertainer mai esistite: Judy Garland.

Icona non solo del cinema, ma anche della musica e del glamour, dalla grande presenza scenica ed eccelse abilità vocali, che le hanno permesso di conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, imponendosi come una delle artiste più venerate della storia del cinema.

Ed ora la vita, pubblica e privata di questa vera e propria star, dalla vulcanica personalità, rivivrà sul grande schermo delle sale italiane dal prossimo 19 dicembre, grazie al biopic “Judy”, distribuito da Notorious pictures, provando a raccontare la donna che si cela dietro la leggenda. Una donna dal carattere indomito, forse incapace di gestirsi, che nonostante la fama e il successo non ha mai smesso di rincorrere un’ideale di vita normale, circondata dall’amore e dalla famiglia.

Protagonista indiscussa, nei panni iconici di Judy Garland, è il premio Oscar Renée Zellweger (“Chicago”, “Ritorno a Cold Mountain”, la saga di “Bridget Jones”). “Ho pensato che fosse una grande opportunità”, ha dichiarato l’attrice. “Avevo la possibilità di esplorare a fondo il lato della vita di un’artista che in pochi conoscono. Sappiamo tutti i traguardi che Judy ha raggiunto durante la sua carriera, ma quanto le è costato tutto ciò e che effetto ha avuto sulla sua vita privata?”.

Basato sul dramma teatrale “End of the Rainbow” di Peter Quilter, incentrato sulle ultime apparizioni pubbliche della Garland nel dicembre del 1968, quando la diva accettò di tenere a Londra una serie di concerti tutto esaurito al celebre night club “Talk of the Town”, per una durata di cinque settimane, il film è diretto da regista britannico Rupert Goold (“True Story”).

“Judy”, inoltre arriverà al cinema nell’anno del 50° anniversario della morte della Garland, scomparsa prematuramente nel 1969, a soli 47 anni, ma anche nell’anno dell’80° anniversario dell’uscita de “Il Mago di Oz”.

QUI IL TEASER TRAILER UFFICIALE ITALIANO.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: