“The Last Duel”: Matt Damon e Ben Affleck coinvolti nel progetto di Ridley Scott.

“The Last Duel”: Matt Damon e Ben Affleck coinvolti nel progetto di Ridley Scott.

Tra i vari grandi progetti in programma, sicuramente uno che si sta muovendo in fretta e merita attenzione, c’è sicuramente quello targato Ridley Scott: “The Last Duel”, una storia di vendetta tratta dal romanzo di Eric Jager “The Lat Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France”, in cui sono coinvolti Matt Damon e Ben Affleck.

Il film segna la prima collaborazione di Demon/Affleck dopo “Will Hunting”, non chè di Scott con Damon dopo “The Martian”.

Al centro della storia cavaliere normanno Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, interpretati dagli stessi attori. Un tempo amici, al ritorno dalla guerra, Jean accusa Le Gris di aver violentato la moglie. Nessuno però crede alla donna, e così la decisione finale viene messa in mano al Conte Pierre d’Anencon.

Autori dello script Demon, Affleck assieme allo sceneggiatore/regista nominato agli Oscar Nicole Holofcener. A produrre saranno Kevin Walsh, Affleck, Damon e Scott, il quale torna a collaborare con Damon dopo “The Martian”.

Se Disney non accelera con la produzione, senza dubbio, ci sarà una guerra tra le major per la realizzazione del il film, che vede inoltre tornare Scott alla guida di un lungometraggio in costume dopo lo straordinario debutto nel 1977 con “I duellanti”.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: