Coco-2017-Movie-1080p-1-1280x640

“ALEBRIJE” è il drink creato dal bar manager Antonio De Meo ispirato a “Coco” della Disney Pixar.

“ALEBRIJE” è il drink creato dal bar manager Antonio De Meo ispirato a “Coco” della Disney Pixar.

L’ispirazione per il bar manager Antonio De Meo, del “Ristorante Liòn di Roma”, per il suo drink “ALEBRIJE”, viene dal film d’animazione Disney “Coco”, di Lee Unkrich e Adrian Molina.

La storia segue la vicenda di Miguel, un ragazzino messicano amante della musica, che trova la netta disapprovazione della propria famiglia da quando la sua trisavola Mama Imelda è stata abbandonata dal marito musicista. L’unica persona che condivide la passione di Miguel è la bisnonna Coco. Durante la celebrazione del “Dìa De Muertos”, Miguel entra in contatto con il mondo degli spiriti, accompagnato dal suo Alebrije (Spirito Guida) Dante, un cane nudo messicano e dopo varie peripezie riuscirà finalmente a scoprire il vero valore della famiglia e a coronare il suo sogno di diventare un musicista.

Il cocktail vuole essere una celebrazione dell’usanza messicana del “Dìa De Muertos”, una ricorrenza particolare che rappresenta l’unione tra il mondo terreno e quello degli spiriti. Durante la festività si è soliti preparare delle “Ofrenda” per i cari che tornano dal mondo ultraterreno, facendo molta attenzione a rappresentare i 4 elementi naturali: Aria (rappresentata dall’aria di Mistrà Pallini), Acqua (le alghe essiccate), Terra (Tequila Villa Lobos) e Fuoco (sciroppo al peperoncino).

Antonio De Meo, barmanager del Ristorante Liòn di Roma 2

INGREDIENTI:

5 cl Tequila Villa Lobos
20 cl Mistrà Pallini
2 cl succo di limone
1,5 cl sciroppo al peperoncino
3 gr lecitina di soia
Bicchiere: Tumbler basso con ghiaccio
Garnish: alghe essiccate


PREPARAZIONE.
Preparare l’aria di Mistrà con 20 cl di liquore e 3 grammi di lecitina di soia mescolando con un minipimer e creando la spuma. Versare tutti gli ingredienti nello shaker, agitare vigorosamente e filtrare il tutto nel bicchiere precedentemente raffreddato e colmo di ghiaccio. Con l’aiuto di un barspoon adagiare l’aria di Mistrà sulla superficie del drink e decorare con le alghe essiccate.

drink ALEBRIJE di Antonio De Meo barmanager del Ristorante Lion di Roma

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: