“Three Sisters”: Greta Gerwig ed Oscar Isaac reciteranno al New York Theatre Workshop.

“Three Sisters”: Greta Gerwig ed Oscar Isaac reciteranno al New York Theatre Workshop.

Greta Gerwig ed Oscar Isaac saranno nuovamente guidati dal regista teatrale Sam Gold per una produzione tratta da “Three Sisters” di Anton Cechov che si terrà al New York Theatre Workshop.

Gold, vincitore del Tony Award per “Fun Home”, torna a New York dopo aver diretto una versione, sold-out ed acclamata dalla critica, di “Othello” nel 2016, interpretata da Daniel Craig, David Oyelowo, Rachel Brosnahan e Finn Wittrock, e una produzione tratta da Cechov, “Uncle Vanya”, adattata dalla sua collaboratrice abituale, Annie Baker.

Isaac ha precedentemente collaborato con il regista nello spettacolo “Amleto” del 2017 al Public Theater, in cui ha vestito i panni del protagonista. Mentre Gerwig, ha lavorato con Gold nel 2014, interpretando la protagonista in “The Village Bike” per MCC Theater. A breve sarà annunciato il cast addizionale ed il team creativo che lavorerà al “Three Sisters”, che concluderà la stagione del NYTW in primavera.

Dopo il successo di “Lady Bird”, la Gerwig è attualmente impegnata nella post-produzione del suo secondo lavoro da sceneggiatrice-regista, “Little Women”, che può vantare un cast di primissimo livello con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Meryl Streep, Laura Dern e Timothee Chalamet, che sarà distribuito il prossimo 25 dicembre. La versatile star, inoltre, dovrebbe anche dirigere Margot Robbie in “Barbie”, che scriverà insieme a Noah Baumbach. Tra i prossimi lavori di Isaac, invece, ci saranno “Star Wars: The Rise of Skywalker” ed il remake di “Dune” firmato da Denis Villeneuve. L’attore doppierà anche Gomez in “The Addams Family”, in uscita ad Halloween.

A completare la stagione del NYTW saranno “Endlings”, scritto da Celine Song e diretto da Sammi Cannold, “In Old Age”, “Sanctuary City” e un adattamento musicale di “Sing Street”, l’ultimo film di John Carney.

FONTE DEADLINE.