“The Ballad of Richard Jewell”: Nina Arianda si unisce al cast del nuovo film di Clint Eastwood.

“The Ballad of Richard Jewell”: Nina Arianda si unisce al cast del nuovo film di Clint Eastwood.

La vincitrice del Tony Award, Nina Arianda, si è unita al cast del nuovo film di Clint Eastwood, prodotto da Warner Bros., “The Ballad of Richard Jewell”, in cui interpreterà uno dei legali, e che include già i nomi di Paul Walter Hauser, nel ruolo del protagonista, Sam Rockwell, in quello dell’avvocato difensore, Kathy Bates, nella parte della madre, Jon Hamm nei panni dell’investigatore dell’FBI, ed Olivia Wilde, nella figura di un reporter.

La storia racconterà la vicenda realmente accaduta alla guardia di sicurezza Richard Jewell, che, nel corso delle Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, dopo aver scoperto uno zaino bomba, diede l’allarme sventando così la tragedia. Inizialmente considerato un eroe, l’uomo successivamente venne considerato il principale sospettato, finendo sotto i riflettori dei media e della società. Completamente scagionato a distanza di tre mesi, non si riprese mai veramente, e mori all’età di 44 anni a causa di problemi cardiaci.

A produrre il film, attualmente in produzione, saranno, Eastwood, Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Jennifer Davisson Killoran, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, quest’ultimi inizialmente, prima dell’acquisizione del progetto da parte della Warner. da Fox, avrebbero dovuto anche recitarvi.

Arianda come detto, oltre ad aver vinto il Tony Award per la sua performance in “Venus in Fur” ed una nomination per “Born Yesterday”, apparirà in “Billions” di Showtime e “Goliath” targata Amazon. Tra i suoi ultimi lavori, si ricordano anche “Stan & Ollie” e “Florence Foster Jenkins”.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: