Hilary Swank riceverà il Pardo d’Oro alla Carriera al Locarno Film Festival

Hilary Swank riceverà il Pardo d’Oro alla Carriera al Locarno Film Festival

La due volte Premio Oscar Hilary Swank riceverà il Pardo d’Oro alla Carriera nella prossima edizione del Locarno International Film Festival. L’attrice riceverà il premio per l’impatto sull’immaginario collettivo e per la sua fortissima personalità.

Ad aver dato l’annuncio è stata Lili Hinstin, nuova direttrice artistica di Locarno, che ha definito la Swank come un’attrice i cui ruoli e la cui vita sono emblemi della forza e della tenacia femminile.

Il riconoscimento verrà consegnato il 9 agosto e, per l’occasione, saranno proiettati “Boys don’t cry” e “Million Dollar Baby” diretto da Clint Eastwood. Negli ultimi tempi, l’attrice ha attirato l’attenzione con diversi ottimi ruoli televisivi, è infatti apparsa in “Trust” e “Away”, distribuito da Netflix. Ricordiamo che la Swank ha iniziato la sua carriera proprio in TV, grazie ad una parte in “Beverly Hills, 90210”.

Ciò non vuol dire che abbia abbandonato il cinema, ricordiamo che ha recitato in “I am mother”, distribuito da Netflix, e “The Hunt”, nuovo film Blumhouse Productions scritto da Damon Lindelof.

Il prossimo Festival di Locarno si terrà dal 7 al 17 agosto.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: