“The Personal History of David Copperfield” di Armando Iannucci aprirà il London Film Fest.

“The Personal History of David Copperfield” di Armando Iannucci aprirà il London Film Fest.

Sarà Armando Iannucci, creatore di “Veep”, con l’adattamento: “The Personal History of David Copperfield”, di Charles Dickens, ad aprire la 63esima edizione del BFI London Film Festival.

Il film, terzo diretto dal regista dopo “The death of Stalin” e “In the loop”, verrà presentato il 2 ottobre all’Odeon Luxe a Leicester Square, molto probabilmente a seguito di una premiere mondiale a Toronto.

La rilettura del celebrato romanzo di Dickens annovera un cast inglese stellare che comprende i nomi di: Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse e Gwendoline Christie. Scritto da Iannucci e dal suo abituale collaboratore Simon Blackwell, il racconto si focalizza su uno dei più conosciuti personaggi di Dickens, David Copperfield, circondato da gentilezza, povertà, malvagità e cattiva salute durante l’epoca Vittoriana. David alla ricerca di una famiglia, di amicizia, romanticismo e di uno statuts, prova in tutti i modo a divenire uno scrittore, la storia della sua vita si afferma come la più seducente di tutte.

“E’ un vero onore essere stati invitati ad aprire il fantastico BFI London Film Festival” – ha dichiarato il regista – “La storia di David Copperfield è compassionevole, ironica, generosa e di amicizia. Non avrei potuto chiedere un ambiente più accogliente in cui presentarla in anteprima.”

“Armando Jannucci in Scozia è uno dei registi provenienti dal Regno Unito più talentuosi e originali del panorama contemporaneo. Il film mostra il suo spirito ed l gioioso senso dello stile” – afferma Tricia Tuttle, direttrice del BFI – “Sono molto entusiasta di aprire il 63° BFI London Film Festival con questo film, che celebra la compassione e la generosità”.

“The personal history of David Copperfield” sarà distribuito da Lionsgate UK ed è prodotto da FilmNation Entertainment e da Film4 Production. FilmNation si occuperà anche dei diritti internazionali del film in USA.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: