Taika Waititi scriverà e dirigerà “Thor 4”.

Taika Waititi scriverà e dirigerà “Thor 4”.

Taika Waititi tornerà nuovamente nel mondo del MCU. Il regista, infatti, dirigerà e scriverà il sequel del suo successo: “Thor: Ragnarok, del 2017.

Questo significa che per vedere “Akira”, tratto dall’omonimo manga giapponese, dovremmo attendere ancora un bel po’. Il progetto è stato messo in pausa, e l’uscita inizialmente prevista per il 21 maggio 2021 è ulteriormente slittata a data da destinarsi. Al momento non è chiaro quali possano essere le prossime decisioni della Warner riguardo l’adattamento. Alcune fonti sostengono che l’obiettivo dello studio sia quello di bloccare Waititi con un accordo a lungo termine in modo da convincerlo a realizzare “Akira” immediatamente dopo “Thor 4”.

Il regista ha fortemente influenzato “Thor: Ragnarok” con il suo umorismo sagace e un’estetica idiosincratica che si era già fatta notare in “What we do in the Shadows” e “Hunt for the Wilderpeople”. Scelte, in effetti, dimostratesi più che giuste, e che hanno permesso al cinecomic di incassare ben 854 milioni di dollari in tutto il mondo, con il 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Il film, tra l’altro, ha anche ringiovanito una saga che stava andando incontro ad un preoccupante declino.

Chris Hemsworth dovrebbe nuovamente vestire i panni dell’eroe che più si di tutti ha caratterizzato la sua carriera.

Waititi a breve approderà al cinema con “Jojo Rabbit”, una satira sull’era nazista diretta per Fox Searchlight e distribuita a partire dal 18 ottobre. Il cast comprende Waititi stesso e Scarlett Johansson.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.