“Barbie”: Greta Gerwig e Noah Baumbach co-scriveranno il film con protagonista Margot Robbie.

“Barbie”: Greta Gerwig e Noah Baumbach co-scriveranno il film con protagonista Margot Robbie.

Greta Gerwig e Noah Baumbach hanno firmato per co – scrivere la sceneggiatura di “Barbie”, il nuovo film targato Warner Bros., e distribuito dallo studio grazie all’intesa raggiunta da questo con la Mattel Films, sarà interpretato da Margot Robbie, la quale potrebbe occuparsi anche della regia, sebbene non sia stato formalizzato nessun accordo.

L’attrice inoltre produrrà il progetto attraverso il suo marchio, LuckyChap, insieme a Tom Ackerley e Robbie Brenner. Tra i produttori, si ricordano anche i nomi di Josey McNamara e Ynon Kreiz.

Per quanto riguarda Greta Gerwig, approderà a breve nei cinema con il nuovo adattamento di “Piccole Donne” della Sony, interpretato da Emma Watson, Meryl Streep e Saoirse Ronan.

Il film potrebbe essere uno dei protagonisti della prossima stagione dei premi.

Mentre il nuovo lavoro di Baumbach, dovrebbe sbarcare quasi sicuramente al Lido di Venezia, nell’ambito del famigerato pacchetto Netflix che il colosso dello streaming lancia ogni anno alla Mostra del Cinema.

“Barbie” rappresenta un brand globale con vendite per 3 miliardi di dollari ogni anno. Il marchio esiste da più di 50 anni, ed è il primo titolo annunciato da Mattel Films e Warner Bros. Pictures.

FONTE VARIETY.