LA SIRENETTA: Halle Bailey è la sirenetta del live action Disney

“LA SIRENETTA”: Halle Bailey è la sirenetta del live action Disney.

La cantante R & B Halle Bailey è stata scelta per interpretare Ariel nel nuovo live action targato Disney de “La Sirenetta”, adattamento diretto da Rob Marshall del film d’animazione del 1989, in cui la sirenetta Ariel, desiderosa di diventare umana poiché innamorata di un principe, chiede aiuto alla Strega del Mare Ursula, la quale esaudisce il suo desiderio prendendo in cambio la sua splendida voce.

“Dopo un’attenta ricerca è stato chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre ad una grande voce, tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico” – ha dichiarato Marshall in un comunicato.

La Bayley si unisce così hai già annunciati e confermati: Jacob Tremblay e Awkwafina, mentre Melissa McCarthy starebbe ancora trattando per il ruolo di Ursula.

Scritto da David Magee assieme a Jae Goldman, con Jessica Virtue e Allison Erlikhmana alla supervisione per conto dello studio, il progetto presenterà vecchi e nuovi brani degli autori originali Alan Menken, creatore dei celebri brani “Under the Sea”, “Part of your World” e “Kiss the Girl”, e Lin-Manuel Miranda, in veste di produttore insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca.

Il ruolo segna il debutto sul grande schermo di Bailey, dopo la formazione nel suo gruppo musicale “Chloe x Halle”, con la sorella Chloe nel 2015. La coppia è diventata famosa grazie alla pubblicazione delle cover su YouTube di Beyoncé, per poi essere scoperte dalla superstar e dalla sua etichetta discografica. Da li duo ha firmato un contratto discografico con Parkwood Entertainment e hanno aperto per Beyoncé il suo tour “Lemonade”. La cantante ha anche recitato nella serie di Freeform “Grown-ish”.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: