“Sandman”: la serie tratta da Neil Gaiman sarà realizzata da Netflix.

“Sandman”: la serie tratta da Neil Gaiman sarà realizzata da Netflix.

Finalmente, la serie tratta da “Sandman” di Neil Gaiman arriverà sullo schermo.

A tre anni di distanza dal fallimentare tentativo di realizzazione targato New Line, Neflix ha firmato un accordo con la Warner Bros.Television, secondo alcune voci il più costoso mai raggiunto per quanto riguarda un progetto del genere, con l’obiettivo di adattare il fumetto come serie in live-action.

A scrivere lo show ci penserà Allan Heinberg, che guiderà la produzione anche in qualità di showrunner. A produrre saranno Gaiman e David Goyer. Al momento, Netflix e Warner non hanno rilasciato commenti poichè l’accordo non è ancora formalmente chiuso. Recentemente, Gaiman si è occupato del rifacimento televisivo di “American Gods” e “Good Omens”.

“Siamo entusiasti di collaborare con la brillante squadra di Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg per portare finalmente sullo schermo la serie di fumetti di Neil, The Sandman – ha dichiarato Channing Dungey, vp originali di Netflix – “Dai suoi ricchi personaggi, ai complessi mondi fino alle trame, ci onora il fatto di creare una serie originale epica che si tuffa in profondità in questo universo multistrato amato dai fan di tutto il mondo.”

Heisserer, l’ultimo sceneggiatore coinvolto in un eventuale lungometraggio tratto da “Sandman” aveva affermato che, probabilmente, la soluzione migliore sarebbe stata senza dubbio una serie.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.