“Midnight Mass”: Netflix commissiona a Mike Flanagan e a Trevor Macy la nuova serie.

“Midnight Mass”: Netflix commissiona a Mike Flanagan e a Trevor Macy la nuova serie.

Il duo dietro la straordinaria “The Haunting of Hill House”, Mike Flanagan e Trevor Macy, si occuperà della nuova serie targata Netflix: “Midnight Mass”, che fa parte dell’accordo tra Intrepid Pictures ed il colosso dello streaming.

“Midnight Mass”, composta da 7 episodi, seguirà una comunità che vive su un’isola solitaria, dove improvvisamente, in seguito all’arrivo un giovane carismatico prete, iniziano a verificarsi degli eventi miracolosi e presagi spaventosi.

A dirigere sarà Mike Flanagan il quale vestirà anche i panni di produttore esecutivo assieme a Macy.

Il progetto, la cui distribuzione è prevista per il 2020, che non ha nessuna relazione con i fumetti Midnight, Mass Vertigo, si basa sul romanzo di Shirley Jackson, ed il ricco cast include: Michiel Huisman, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, Victoria Pedretti, Carla Cugino, Henry Thomas e Timothy Hutton, seguirà il successo straordinario di “The Haunting of Hill House”, di cui Netflix ha già ordinato una seconda stagione intitolata: “The Haunting of Bly Manor”, che vedrà il ritorno di Pedretti, e si ispira a sua volta al libro “Giro di Vite” di Henry James, già adattato in “The Others” da Alejandro Amenabar.

La carriera di Flanagan nel frattempo procede a gonfie vele. Dopo “Oculus”, “Hush”, “Before I wake” e “Gerald’s Game”, il regista, infatti, si è trasformato in uno dei più accreditati nel panorama dell’horror contemporaneo.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: