“La Sirenetta”: Jacob Tremblay ed Awkwafina in trattative per il live-action Disney.

“La Sirenetta”: Jacob Tremblay ed Awkwafina in trattative per il live-action Disney.

Jacob Tremblay ed Awkwafina sono in ballo per entrare a far parte del remake in live-action “La Sirenetta”, targato Disney. Il progetto, che vedrebbe Tremblay dare vita a Flounder, migliore amico di Ariel, sarà diretto da Rob Marshall e potrebbe coinvolgere anche Melissa McCarthy, nel ruolo di Ursula.

Basato sulla celebre animazione del 1989, ispirata a sua volta alla fiaba di Hans Christian Andersen, la storia racconta di una sirenetta di nome Ariel desiderosa di diventare umana essendosi innamorata di un principe. Ariel con la speranza di realizzare il proprio sogno chiede aiuto alla Strega del Mare Ursula, la quale esaudisce il suo desiderio sottraendole la voce.

Prodotto da Marc Platt, il quale ha già collaborato con Marshall in “Mary Poppins Returns”, nel film saranno presenti vecchi e nuovi brami composti da Alan Menken e da Lin-Manuel Miranda.

Da quando ha lavorato in “Room”, Tremblay si è affermato come uno degli under-20 più desiderati in circolazione. Ha preso parte, infatti, a “Wonder”, “Predator” e apparirà anche in “Doctor Sleep” di Mike Flanagan.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.