HOT CORN WEEKLY/ IL NUOVO MAGAZINE PER SMARTPHONE, UN MODO DIVERSO DI LEGGERE IL CINEMA.

HOT CORN WEEKLY/ IL NUOVO MAGAZINE PER SMARTPHONE, UN MODO DIVERSO DI LEGGERE IL CINEMA.

A poco più di un anno dal lancio ufficiale del sito italiano (www.hotcorn.com/it ) e di quello inglese (www.hotcorn.com/en ), Hot Corn lancia Hot Corn Weekly, un innovativo magazine settimanale costruito per la prima volta per la fruizione da smartphone, realizzato mescolando linguaggi differenti grazie alla collaborazione con CHILI, la piattaforma streaming editrice di Hot Corn.

Hot Corn Weekly verrà pubblicato online ogni giovedì sul sito di Hot Corn e verrà poi inviato ogni settimana a un milione di clienti di CHILI diventando un caso unico nel panorama editoriale italiano: costruito come una serie di Instagram Stories, il settimanale mescolerà testi, video, audio e GIF e racconterà le uscite al cinema, i film e le serie da vedere in streaming nonché le tendenze e i grandi titoli di domani, da “Bond 25” a “The Irishman” di Martin Scorsese.

“In un momento di eccesso di offerta, Hot Corn Weekly punta a diventare riferimento per chi ama il cinema e ha bisogno di una guida, sia per la sala che per lo streaming” – spiega il direttore di Hot Corn, Andrea Morandi – “L’idea alla base? Quella di utilizzare il formato delle Stories di Instagram, oggi tra le cose più viste sul web, e dare loro un senso editoriale che vada a comporre un magazine moderno e assolutamente inedito per forma e stile”.

Sul primo numero, già disponibile, in copertina il ritorno della banda di Toy Story con il quarto capitolo. Qui potete leggere il primo numero di Hot Corn Weeklyhttps://go.chili.com/hotcornweekly

Hot Corn è una testata giornalistica di CHILI SPA. CHILI, fondata nel giugno 2012 a Milano, è una realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in UK, Polonia, Germania e Austria. Il servizio, offre le Anteprime al Cinema, le Prime Visioni, un catalogo digitale di migliaia di film e serie TV, DVD e Blu-Ray, Gadget Esclusivi ed è fruibile da Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone.

Diretto da Andrea Morandi, già giornalista di Ciak e Repubblica, Hot Corn ha sede a Milano e conta più di venti corrispondenti da Los Angeles, New York, Londra, Roma, Manchester e Santiago del Cile, a conferma della vocazione internazionale della testata. 

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: