“Creation Stories”: Jason Isaacs e Steven Berkoff entrano nel cast del nuovo film prodotto da Danny Boyle.

“Creation Stories”: Jason Isaacs e Steven Berkoff entrano nel cast del nuovo film prodotto da Danny Boyle.

Jason Isaacs e Steven Berkoff sono entrati ufficialmente nel di “Creation Stories”, nuovo film prodotto da Danny Boyle, assieme a Irvine Welsh, incentrato su Alan McGee, co-fondatore della Creation Records, il quale dopo aver abbandonato la scuola a 16 anni, ha dato vita al Living Room Club a Londra, e poi, a soli 20 anni, alla Creation. In particolare, si concentrerà del lavoro di questo svolto con le band My Bloody Valentine, Ride e Primal Scream, prima di perdersi nella droga, e poi risalire tornando in vetta grazie agli Oasis.

Tra gli altri attori presenti troviamo Ed Byrne, Paul Kaye, Thomas Turgoose, Rufus Jones, Perry Benson, Mel Raido, ed i già precedentemente confermati Suki Waterhouse e Leo Flanagan, al suo debutto cinematografico.

Welsh ha adattato l’autobiografia di McGee, “Creation Stories – Riots, Raves and Running a Record Label”, insieme al suo partner di scrittura Dean Cavanagh.

Il film è finanziato da Phil Hunt e Compton Ross a Head Gear Films, in collaborazione con Sony Music. Mentre la Metro International Entertainment oltre ad essere il produttore esecutivo, gestirà anche le vendite in tutto il mondo.

FONTE VARIETY.