ANN SARNOFF nominata nuovo Presidente e CEO di WARNER BROS.

ANN SARNOFF nominata nuovo Presidente e CEO di WARNER BROS.

È stata annunciata ieri dal CEO di WarnerMedia, John Stankey, la nomina a nuovo Presidente e CEO di Warner Bros. di Ann Sarnoff.

Ann Sarnoff, che ricopre al momento la carica di Presidente di BBC Studios Americas, porterà con sé in Warner Bros. un’esperienza di oltre trenta anni in diversi business e nel settore dei media, guidando le attività su scala mondiale di Warner Bros., inclusa la produzione, il marketing e la distribuzione di film, contenuti televisivi ed intrattenimento interattivo.

“Sono lieto che Ann si sia unita al team di WarnerMedia, ed entusiasta di lavorare fianco a fianco con una persona così talentuosa, coerente e dalla comprovata innovazione e creatività, in grado di condurre questo nuovo capitolo dello studio verso il grande successo” – ha dichiarato Stanley – “Ann dimostrato di avere le capacità necessarie ad aumentare i profitti, ed ha abbracciato l’evoluzione in atto nel nostro settore. Ho fiducia in questa grande opportunità culturale di WarnerMedia, e sul fatto che i nostri dipendenti la accoglieranno come leadership con passione ed entusiasmo.”

“E’ un privilegio entrare a far parte di uno studio ricco di storia” – afferma la SarnoffLa Warner Bros. è stata una leader del settore per decenni ed è celebre per la creazione di molti dei film più iconici, proprietà televisive e di gioco. Accetto questa posizione eccitata dall’opportunità di lavorare con i dirigenti e i team più esperti nei media, fiduciosa di portare avanti questo patrimonio incommensurabile.”

“Il contributo di Ann ai BBC Studios è stato immenso” – ha detto Tim Davie, CEO di BBC Studios“Ha sviluppato il nostro core business e a guidato significative innovazioni, tra cui il successo di BritBox, la crescita di BBC America a fianco del nostro partner AMCN, il lancio di nuovi canali come BBC Earth in Canada e nuovi importanti contenuti e produzioni offerte. Ci mancherà la sua generosità e il suo spirito di collaborazione, e le auguriamo grandi risultati e successo alla Warner Bros.”

A gestire la transizione per Warner Bros. è stata la squadra composta da Toby Emmerich, Presidente, Warner Bros. PicturesGroup, PeterRoth, Presidente e Chief Content Officer, Warner Bros. TelevisionGroup e Kim Williams, EVP e CFO, Warner Bros.

Sarnoff risiederà a Los Angeles ed entrerà ufficialmente nell’azienda dopo quest’estate.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: