pdc3

“SPARROW GROG”: “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” è il film che ha ispirato la bar manager Valentina Bianco – La Ricetta.

“SPARROW GROG”: “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo” è il film che ha ispirato la bar manager Valentina Bianco – La Ricetta.

Ispirato dal celebre film “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”, il drink “SPARROW GROG”, della bar manager Valentina Bianco del “Cocktail Bar La Bouche”, di Courmayer ad Aosta, interpreta la personalità del famoso capitano Jack Sparrow, che creava la propria riserva personale di grog.

Trovandosi nel sud est asiatico, il rum Don Papa farà da padrone, speziato dai toni dolci del Vermouth Oscar 697, rubato da una nave spagnola, insieme al prezioso tè nero olong e vino italiano. Il succo dei frutti tropicali – lime e mango – uniti allo zucchero del rum filippino rendono questo grog il suo tesoro più prezioso. Un aperitivo fresco ed esotico, proprio come il frizzante capitano.

Valentina Bianco barmanager del Cocktail Bar La Bouche di Courmayeur (Aosta) (1)

INGREDIENTI.

6 cl Rum Don Papa
2,5 cl infusione di tè nero olong in Vermouth Rosso Oscar 697
8 cl succo di mango
2,5 cl sciroppo di zucchero moscovado e lime
Top di Franciacorta La Montina Brut

Bicchiere: tazza grande
Garnish: mango disidratato e lime caramellizzato al moscovado

PREPARAZIONE.

Con la tecnica dello shake and strain, versare tutti gli ingredienti – tranne La Montina – nello shaker e shakerare con tanto ghiaccio. Filtrare in una tazza grande. Per l’infusione, versare il tè nero olong nel Vermouth Rosso Oscar 697 per almeno 12 ore e filtrare bene. Per preparare lo sciroppo di zucchero moscovado e lime, sciogliere lo zucchero nel succo di lime fino ad ebollizione 1 a 1. Decorare con mango disidratato e lime caramellizzato al moscovado.

drink SPARROW GROG di Valentina Bianco barmanager del Cocktail Bar La Bouche di Courmayeur (Aosta) 3

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: