ron-howard-slide-768x384

Ron Howard dirigerà il suo primo film animato.

Ron Howard dirigerà il suo primo film animato.

In una carriera ricca di film iconici, Ron Howard si appresta a dirigere il suo primo progetto animato, facente parte di quattro lungometraggi d’animazione e in live action che Hoard e Brian Grazer stanno sviluppando per Imagine Entertainment, insieme ad Animal Logic.

In particolare il regista si occuperà di “The Shrinking of Treehorn”, tratto dal libro per bambini di Florence Parry Heide, illustrato da Edward Gorey, pubblicato nel 1971, e che verrà distribuito da Paramount Pictures. Il linguaggio visivo del film, il cui script è stato affidato a Rob Lieber, seguirà molto lo stile estetico di Gorey.

Paramount sta sviluppando anche “Rainbow Serpent”, una storia collegata alla cultura degli aborigeni australiani. Mirelle Soria, presidente dello studio, si è detta felice e soddisfatta della collaborazione e per la splendida relazione con Animal Logic ed Imagine.

In procinto di essere lavorato c’è anche “Zero”, una buddy comedy di Carlos Stevens, scritta da Jonathon Stewart ed Eyal Podell, che arriverà in sala con Warner Bros., ed esplorerà la connessione tra famiglia e tecnologia.

Al momento, quindi, Imagine ed Animal Logic stanno lavorando su una serie di contenuti originali rivolti ad una platea mondiale. La straordinaria espansione di Disney, ottenuta con l’acquisto della 20th Century Fox, ha ridotto notevolmente gli spazi degli altri studi di animazione, ed Animal Logic è orgogliosa di aver introdotto alcuni registi mainstream del live-action in questo mondo. Ad esempio, George Miller ha diretto “Happy Feet”, trasformandolo in un grande successo e Phil Lord e Chris Miller ha cementificato la loro carriera con “The Lego Movie”.

Ron Howard ha vinto due Premi Oscar nel 2002 come regista e produttore di “A Beautiful Mind”.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: