billmurray

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019: a Bill Murray il Premio alla Carriera, Ron Howard protagonista di un Incontro Ravvicinato.

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019: a Bill Murray il Premio alla Carriera, Ron Howard protagonista di un Incontro Ravvicinato.

La 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è oramai alle porte, ed in attesa dell’annuncio del programma ufficiale, sono arrivare le prime anticipazioni della Festa del Cinema di Roma 2019, che si terrà dal 17 al 27 ottobre nella consueta location dell’Auditorium Parco della Musica, con altri eventi in vari luoghi della capitale.

Nella nuova quattordicesima edizione, guidata sempre dal Direttore Artistico Antonio Monda, con Laura Colli, al timone della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale, vedrà il regista Wes Anderson consegnare il Premio alla Carriera a Bill Murray, mentre per gli Incontri Ravvicinati, il primo grande ospite rivelato è Ron Howard, che per l’occasione presenterà anche il documentario da lui diretto dedicato a Luciano Pavarotti, in Selezione Ufficiale. Confermate anche le presenze di Olivier Assayas, Bertrand Tavernier e Bret Easton Ellis.

Per quanto riguarda i Restauri, “Satyricon”, a cinquant’anni dall’uscita, e  “Kapò”, in occasione del centenario della nascita di Gillo Pontecorvo. Ed infine per le Retrospettive svelate quelle con Max Ophuls e Koreeda Hirokazu, anche lui al centro di un Incontro.

FONTE ROMACINEMAFEST.IT


Pubblicato

in

da

Tag: