Fox_Beatrice Arnera_Giuly e Alessandro D'Ambrosi_Romolo_GMI2_EP2_00357 (1)

“ROMOLO + GIULY- LA GUERRA MONDIALE ITALIANA” – in corso le riprese della Seconda Stagione.

“ROMOLO + GIULY- LA GUERRA MONDIALE ITALIANA” – in corso le riprese della Seconda Stagione.

La Guerra mondiale italiana continua ed è sempre più politicamente scorretta, ironica e grottesca.

Sono iniziate in questi giorni a Roma le riprese della seconda stagione di “ROMOLO + GIULY – LA GUERRA MONDIALE ITALIANA” la serie comedy prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e da Zerosix Productions per Fox Networks Group Italy. La seconda stagione di “Romolo + Giuly – La Guerra mondiale italiana” (10 episodi da 30’), è creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini ed è scritta da Giulio Carrieri e Flavio Nuccitelli. La regia è di Michele Bertini Malgarini, mentre la regia della II Unità è di Giulio Magnolia.

“Romolo + Giuly – La Guerra mondiale Italiana 2” andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).

LA SECONDA STAGIONE E IL CAST.

Mentre nella prima stagione, il tormentato amore tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati sembrava potesse essere l’unico modo per riunificare Roma e salvarla dalla Guerra Mondiale Italiana, in questa seconda stagione vedremo un conflitto ancora vivo e sempre più estremo. Ironia e sarcasmo sono gli ingredienti principali di questa seconda stagione, enfatizzati come sempre dai suoi personaggi sempre più fuori dagli schemi che ben rappresentano i luoghi comuni e le contraddizioni del nostro Paese.

Con l’esplosione del Vesuvio, approfittando della confusione, milanesi e napoletani hanno conquistato la Città Eterna e l’Italia è stata divisa in due da un governo federalista.

Romolo (Alessandro D’Ambrosi, “Un medico in famiglia”) e Giuly (Beatrice Arnera, “Tini: la nuova vita di Violetta”, “Addio fottuti musi verdi”, “Non c’è campo”) e i loro ex fidanzati Giangi (Niccolò Senni, “Preferisco il paradiso”, “Come tu mi vuoi”, “Tonno spiaggiato”) e Deborah (Ludovica Martini, “Pink Different”, “Poveri ma ricchissimi”), dovranno mettere da parte i loro conflitti personali e le loro rivalità territoriali per fuggire insieme in un luogo lontano e nascosto, dove non potranno essere trovati da Don Alfonso (Fortunato Cerlino, “Gomorra”) e Giorgio Mastrota (nei panni di un malefico se stesso).

Nel cast anche Michela Andreozzi (“Nove lune e mezza”, “Sconnessi”) nella parte di Olimpia Copulati, la volubile mamma di Giuly; Lidia Vitale (“La meglio gioventù”) nei panni di Anna Montacchi l’agguerrita mamma di Romolo; David Pietroni e Matteo Nicoletta i fidati amici di Romolo; Nunzia Schiano nel ruolo di Donna Assunta. “mammà’ di Don Alfonso (“Benvenuti al Sud”, “Dogman”), Federico Pacifici alias Arfio Montacchi (“Non uccidere”, “La linea verticale”); le star del web Martina Cacciola e Le Coliche e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino (“Boris”, “Così è la vita”). Max Vado (“Sconnessi”, “Nove lune e mezza”) e la partecipazione di Carlo Conti nei panni di sé stesso.

IL PREQUEL DELLA SECONDA STAGIONE

Dal 24 giugno al 12 agosto in esclusiva su Mondofox.it e su Sky On Demand e poi dal 13 agosto su Fox (Sky, 112) arriva “ROMOLO + GIULY: CAMBIO DI STAGIONE” il prequel della seconda stagione. Composto da 10 episodi da 3 minuti, il prequel si apre in un luogo metafisico chiamato “Limbo dei personaggi”, dove i protagonisti delle serie tv vengono relegati in attesa di capire se ci sarà una prossima stagione e se ne faranno parte. “Romolo + Giuly: Cambio di stagione” vedrà come protagonisti Francesco Pannofino, Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Niccolò Senni, Ludovica Martini e Le Coliche e permetterà ai fan di Romolo + Giuly di interagire con il cast attraverso sondaggi e Instagram stories.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: