bradley-cooper-1280x720

“Nightmare Alley”: Bradley Cooper in trattative per unirsi al film scritto e diretto da Guillermo Del Toro.

“Nightmare Alley”: Bradley Cooper in trattative per unirsi al film scritto e diretto da Guillermo Del Toro

Bradley Cooper sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast dell’adattamento cinematografico, targato Fox Searchlight, “Nightmare Alley”, diretto da Guillermo del Toro, e co – scritto da quest’ultimo assieme a Kim Morgan, basato sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham.

Secondo alcuni rumors infatti, Cooper starebbe valutando l’offerta per la parte da protagonista che avrebbe dovuto precedentemente vestire Leonardo DiCaprio, che ha abbandonato il progetto in seguito al mancato raggiungimento dell’accordo.

“Nightmare Alley”, il cui inizio riprese è fissato per il prossimo autunno, è prodotto e finanziato dalla TSG Entertainment di Del Toro e J. Miles Dale, e sarà distribuito a livello mondiale dalla Fox Searchlight che ne ha acquisito i diritti.

La storia vede un ambizioso truffatore, interpretato nell’adeguamento del 1947 da Tyron Power, entrare in combutta con una giovane astuta psichiatra, con l’obiettivo di manipolare a proprio favore chiunque capiti loro a tiro. Piano però che ben presto si rivolterà contro l’uomo, che finirà per essere a sua volta soggiogato.

Guillermo Del Toro, dopo il trionfo agli Oscar con “The Shape of Water”,  in cui ha conquistato anche le statuette come Miglior Film e Regista, aveva concentrato le proprie forze nel ruolo di produttore in “Antlers” della Fox Searchlight.

Cooper , invece è reduce da un imponente 2018 che lo ha visto debuttare alla regia di “A Star Is Born”, dal successo di oltre 400 milioni dollari  al botteghino globale, che gli è valso diverse nomination agli Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Attore. Recentemente è apparso accanto a Clint Eastwood nel film drammatico “Il Mulo”, ed è impegnato nello sviluppo del biopic di Leonard Bernstein: “Bernstein”, che ha  intenzione di interpretare e naturalmente dirigere.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: