Jude.Law.1080x648

“The Third Day”: Jude Law protagonista della serie prodotta da Sky ed HBO.

“The Third Day”: Jude Law protagonista della serie prodotta da Sky ed HBO.

Dopo il clamoroso successo di “Chernobyl”, Sky ed HBO saranno di nuovo in partnership per “The Third Day”, che vedrà protagonista Jude Law.

Il progetto, composto da sei puntate, è il primo originale firmato da Sky Studios, nuovo gigante della produzione targato Comcast, prodotto da insieme a Plan B, e sviluppato Dennis Kelly, sceneggiatore e co-creatore di “Utopia”.

Law vestirà i panni di Sam, il quale dopo essere entrato in contatto con gli strani abitanti che popolano la misteriosa isola, situata sulla costa britannica, in cui è stato inviato, si lascerà coinvolgere dai loro rituali. Usanze queste, che abbattendo il confine tra realtà e fantasia, daranno vita ad una situazione alquanto anomala che costringerà Sam a confrontarsi con il trauma del suo passato, ed entrare in conflitto con gli isolani.

Con Marc Munden, “National Treasure”, alla regia e Adrian Sturges, “Chimera”, a produrre, l’obiettivo è quello di riuscire a fondere l’immaginazione tossica di Kelly con lo stile del regista e degli interpreti. Secondo il presidente di HBO Programming, Casey Bloys, si tratta di qualcosa di davvero unico e all’avanguardia. L’inizio delle riprese è stato fissato per il prossimo luglio, mentre la distribuzione per il 2020.

Tra le imminenti serie frutto della collaborazione dei due studi, ci sono anche “Gangs of London” di Gareth Evans, in arrivo su Cinemax, e “Catherine the Great”, con Helen Mirren.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: