fbpx
“Spice Girls” in arrivo il film animato targato Paramount.

“Spice Girls” in arrivo il film animato targato Paramount.

“Spice Girls” in arrivo il film targato animato Paramount.

Mireille Soria, Presidente di Paramount Animation, sta portando il gruppo nuovamente in vetta. Lo studio, infatti, che vanta uno staff tutto al femminile, sta sviluppando il film dedicato al celebre gruppo anni ’90 delle Spice Girls, la cui uscita è prevista per 2020.

Ad unirsi al progetto, prodotto da Simon Fuller, e scritto da Karen McCullah assieme a Kiwi Smith, naturalmente tutte le cinque componenti della band, Melanie Brown, Emma Bunton, Melanie Chisholm, Geri Halliwell e Victoria Beckham. Nell’animazione saranno inclusi sia i classici che i nuovi brani delle Spice.

Da segnale inoltre l’uscita a maggio dello stesso anno, di “The SpongeBob Movie: It’s a Wonderful Sponge”, in cui spicca tra i doppiatori la presenza di Cyndi Lauper. Il lungometraggio, definito come un atto d’amore nei confronti di Stephen Hillenburg, è diretto da Tim Hill, prodotto da Ryan Harris e coreografato da Mia Michaels. Nel primo film su SpongeBob la colonna sonora era di Hans Zimmer.

Soria ha inoltre rivelato la firma da parte della Paramount Animation di un first-look deal con Animal Logic, attualmente impegnato nella lavorazione di due film, uno dei quali vede dietro la macchina da presa Ron Howard. Il 2022, invece, vedrà il debutto di “The Tiger’s Apprentice”, una sorta di musical in stile “Grease”, diretto da Carlos Baena, scritto da Lorene Scafaria e prodotto da David Dobkin e Megan Wolpert Dobkin, basato sul bestseller di Lawrence Yep.

Tutti i risultati raggiunti fin ora da Paramount Animation, sono dovuti alla volontà di Mireille Soria di voler dare vita ad un team di sole donne con una lunga storia nel settore dell’animazione, con l’obiettivo comune della qualità e creatività narrativa.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.