fbpx
“Halloween 2”: Jason Blum e Jamie Lee Curtis stanno discutendo del sequel.

“Halloween 2”: Jason Blum e Jamie Lee Curtis stanno discutendo del sequel.

“Halloween 2”: Jason Blum e Jamie Lee Curtis stanno discutendo del sequel.

Che ci crediate o meno, lo scorso anno, “Halloween” di David Gordon Green ha guadagnato negli USA più di “Ocean’s 8”, “Ready Player One” e “Bumblebee”, e poco meno di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”, e ciò che ancora più incredibile è il fatto che sia costato una frazione dei film citati. Merito, questo, ovviamente da attribuire a Jason Blum e alle sue strategie produttive.

Il fondatore di Blumhouse Productions ha postato inoltre su Twitter una foto in cui posa insieme a Jamie Lee Curtis ed afferma di star discutendo di alcuni progetti futuri, inutile dire che il pensiero è corso al possibile sequel di “Halloween”.

A distanza di 40 anni, infatti, il film che ha rivoluzionato il genere horror firmato da John Carpenter, è tornato nelle sale con il lungometraggio, che non ha deluso le aspettative, prodotto da Blum, diventando non solo uno dei maggiori profitti dell’anno, bensì il secondo film di maggiore successo commerciale per Blumhouse.

Con soli 10 milioni di budget, cifra altissima per gli standard della compagnia, Blum, ponendo di fronte, per il fatidico scontro finale, Michael Myers e Laurie Strode, ne ha guadagnati 255 in tutti il mondo, e naturalmente se sei Jason Blum non puoi non pensare ad un seguito.

Torneranno anche Green e Danny McBride a scrivere il progetto? Tornerà Jamie Lee Curtis? Di sicuro, ben presto avremo qualche risposta.

FONTE THE PLAYLIST.