e133d220a4c6de586ee1ac98b04da2e2

“EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINO’ IL MONDO”: il Trailer Ufficiale Italiano del film con Benedict Cumberbatch e Michael Shannon.

“EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINO’ IL MONDO”: il Trailer Ufficiale Italiano del film con Benedict Cumberbatch e Michael Shannon.

“Edison – L’uomo che illuminò il mondo” di Alfonso Gomez-Rejon con Benedict Cumberbatch e Michael Shannon, rispettivamente nei panni di Thomas Edison e George Westinghouse, arriverà nei cinema italiane il prossimo 18 luglio.

Al fianco dei protagonisti sopracitati: Nicholas Hoult, Tom Holland, Katherine Waterston, Matthew Macfadyen e Tuppence Middleton.

Il film racconta la storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa.

Autore della sceneggiatura il drammaturgo Michael Mitnick (“Sex Lives of our Parents”).

QUI IL TRAILER.

© Riproduzione Riservata

 


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti