image001 (2)

“AMERICAN ANIMALS” di Bart Layton al cinema dal 6 giugno – Due Clip.

“AMERICAN ANIMALS” di Bart Layton al cinema dal 6 giugno – Due Clip.

Al cinema dal 6 giugno “AMERICAN ANIMALS”, storia vera di una delle più audaci e sorprendenti rapine d’America.

Diretto dall’inglese Bart Layton, già autore dell’acclamato documentario “L’impostore – The Imposter”, il film ha per protagonisti Barry Keoghan, “Il sacrificio del cervo sacro”, “Dunkirk”, e Evan Peters, “X-Men”, “American Horror Story”.

Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono pronti a tutto. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti… Layton mescola abilmente realtà e finzione in un film che rinnova il genere spingendolo verso direzioni impreviste e coinvolgendo il pubblico in una vicenda dal ritmo serratissimo e ricca di colpi di scena.

Il film è stato presentato in anteprima in Italia all’ultima Festa del Cinema di Roma, dopo l’accoglienza entusiastica al Sundance Film Festival e ai British Independent Film Awards, dove ha ottenuto i premi per la sceneggiatura e il montaggio.

QUI LA PRIMA CLIP.

QUI LA SECONDA CLIP.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: